Progetto EPC
Energy Performance Contract: Il fotovoltaico per le aziende senza investimenti iniziali. Realizziamo con la collaborazione di ENI interventi di efficientamento senza investimenti iniziali né costi di gestione per il cliente. Noi sosteniamo tutti i rischi dell’operazione; l’impresa ottiene un risparmio garantito che genera valore nel tempo grazie a un servizio completo e su misura.
L’efficentamento energetico della tua azienda
Con oltre 20 anni di esperienza e centinaia di impianti installati, operiamo in contesti in cui il costo dell’energia rappresenta un elemento chiave di bilancio e dove l’ottimizzazione dei consumi può influire in maniera determinante sull’aumento di competitività e sulla riduzione delle emissioni nocive, per un utilizzo responsabile delle risorse e un futuro sostenibile.
Senza investimenti iniziali
Immediato risparmio sui costi dell’energia elettrica
Aumento del valore dell’immobile
Miglioramento dell’immagine aziendale
I benefici dell’intervento
Con la Proposta Energy Performance Contract (EPC) verrà installato sul tetto della tua attività un impianto fotovoltaico senza sostenere nessun costo d’investimento. Per un numero di anni stabilito dal business plan iniziale, il cliente avrà fin da subito un notevole risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica. Dopo il recupero dell’investimento da parte dell’ENI l’impresa diventa proprietaria dell’impianto ed avere un risparmio del 100%.
Alcuni esempi
NAR
IMPIANTO da 106 kW
GMP GALVANICA
IMPIANTO da 50 kW
DITTA ROSSATO
IMPIANTO da 62 kW
EUROSPIN VERONA
IMPIANTO da 50 kW